MENU ×

Medicina per la Pace

Palermo ha conferito la cittadinanza onoraria a Prem Rawat, Ambasciatore del Pledge to Peace europeo, che ha tenuto in questa città degli incontri su temi della Medicina della Pace negli anni 2015 e 2016 (Ospedale Cervello, Congresso Nazionale Avis, gruppi di pazienti afferenti all’Asp 2, Carcere di Pagliarelli).

Particolarità di questo messaggio è riferirsi alla esperienza della Pace e della soddisfazione interiore come base e radice della rete dei rapporti umani reali e di ogni considerazione teorica.

 

L’Ordine dei Medici di Palermo, così come la FNOMCeO, è tra le Istituzioni aderenti al Pledge to Peace, che comprendono Comuni, associazioni di volontariato, imprenditori, orchestre sinfoniche, scuole pubbliche e private, e molti altri e differenti consessi umani.

 

In Medicina, si tratta di mettere al primo posto, negli operatori sanitari come nei pazienti, la coltivazione di azioni consapevoli nella vita di ogni giorno e, specificatamente, in tutte le variegate circostanze e gli aspetti del mondo della sanità.

 

Per ciò che di competenza di questo portale, condividiamo l’opportunità e la responsabilità, anche nel campo delle Medicine Non Convenzionali, di esprimere nel nostro lavoro clinico, di formazione e di informazione un messaggio chiaro di autenticità umana.

Consideriamo la condivisione di valori etici centrati sul singolo individuo, indissolubile da ogni aspetto del lavoro sanitario. Così come la coltivazione costante della lucidità mentale e della migliore disponibilità concreta.

 

Links:

www.pledgetopeace.eu

www.associazionepercorsi.com/pledge-to-peace-2/